“Le Tromperie” è un progetto di Natalia Cellini, pittrice che nasce e risiede a Grosseto (puoi conoscermi meglio nel sito a me dedicato, clicca qui!).
Frequento per anni molti corsi presso la scuola d’arte “O.D.” a Roma e mi specializzo in varie tecniche pittoriche e decorative; nel 1999 creo Le Tromperie, uno spazio in cui metto in pratica, racconto e insegno le tecniche apprese a Roma come il trompe l’oeil, patine decorative, finti marmi, grisaille.
Negli anni seguenti, le attività dello studio si diversificano fino a comprendere l’esecuzione di ritratti e tele su commissione in linea con quello che è lo stile pittorico delle mie opere: impasti di sabbia e colore, dove la fisicità della materia usata come supporto si unisce alle tecniche classiche dell’olio, dell’acrilico, del carboncino.
Attraverso Le Tromperie, mi dedico all’insegnamento dell’arte e delle tecniche pittoriche con corsi privati e pubblici.
Ho collaborato con le scuole, tra le quali l’Istituto Professionale “L. Einaudi” e il Liceo Artistico di Grosseto, con enti come il CEIS, ma anche con classi delle scuole dell’infanzia e di primo grado, proponendo laboratori didattici dove imparare l’arte divertendosi.